Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Bici  / Granfondo  / Coppa Piemonte MTB: aggiornamento classifiche dopo la Serra Bike

Coppa Piemonte MTB: aggiornamento classifiche dopo la Serra Bike

Oltre 900 gli iscritti alla Serra Bike. Il team organizzativo rinnovato per questa edizione ha saputo cogliere al meglio le richieste dei bikers offrendo una manifestazione di alto livello.

Complice una splendida giornata di sole tutto è andato per il meglio e per quanto riguarda la Coppa Piemonte MTB ci sono stati piccoli aggiustamenti nelle classifiche con addirittura dei parimerito nelle prime posizioni.

Il leader nella assoluta è Montoya Cantillo Paolo della La Torre Brondello con 1920 punti seguito da  Gambino Alessandro compagno di squadra a 1850 punti e subito a ruota Pollone Daniele del Giai Team a 1820 punti.

Per la categoria femminile Piralla Barbara del Battistella Cicli è al comando con due vittorie consecutive seguita da Canonico Raffaella Alpina Bike Cafe con 1840 punti, e terza, la vincitrice dell’edizione 2010 Meli Nicoletta del Billy Team distanziata di appena 10 punti.

Per la classifica delle società la Giai Team vinvitrice delle ultime edizioni sta già allungando il passo sulla diretta inseguitrice che quest’anno si chiama Alpina Bike Cafe, terza la sempre presente nelle parti alte della classifica la Granfondo Team. Ora le prove di Coppa si spostano nel Cuneese per il poker di gare, iniziando dalla Rampignado in calendario il 5 giugno. 

Il servizio di cronometraggio sarà a cura della Real Time che segue 8 prove della Copa Piemonte MTB. Ci fà piacere ricordare che è l’unica azienda che come tutti richiede la cauzione per il ritiro del chip, ma alla riconsegna dello stesso restituisce lo stesso importo versato.

Nella classifica  riservata ai possessori di mtb da 29 pollici, nella categoria Under 39 si conferma Alessandro Rostagno (Alpina Bike Cafe) mentre negli Over 39 Dotta è stato scalzato dal gradino più da alto da Ivo Deferville (CX Lesta Off Road Team). A grande richiesta sono state aggiunte due nuove categorie nel Trofeo Specialized 29ER, la femminile e la cicloturisti.

Comunicato stampa

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.